Una delle ultime novità più interessanti presentate da Shining 3D per il settore dentale è sicuramente MetiSmile.
Si tratta di uno scanner 3D facciale altamente avanzato, progettato specificamente per le applicazioni dentali.
Prima dell’introduzione della scansione 3D, il personale medico doveva fare affidamento sull’uso di tecniche cefalometriche convenzionali per ottenere le misurazioni richieste del volto umano.
Questo era sia inaffidabile che dispendioso in termini di tempo poiché doveva essere eseguito manualmente, lasciando spazio agli errori.
Ottenere misurazioni precise è fondamentale per il successo di qualsiasi applicazione sanitaria che richieda la manipolazione del corpo umano, soprattutto quando l’area interessata è il volto.
Poiché la scansione 3D di un volto richiede solo un istante, la possibilità di errori è minima.
Oggi, gli scanner facciali 3D stanno diventando parte integrante dell’odontoiatria digitale.
Vengono utilizzati principalmente nel trattamento clinico, nei restauri estetici, nella ricostruzione occlusale e altro ancora.
La velocità dello scanner facciale MetiSmile sembra impressionante, in quanto può costruire un modello di dati facciali 3D in soli 10 secondi, scattando foto di pazienti da più angolazioni.
Uno strumento portatile, dotato di tre telecamere di acquisizione dati e una telecamera texture HD da 5.0 MP, capace di scannerizzare il volto con una precisione entro 50 μm.
Inoltre, lo scanner facciale 3D utilizza Ortho Simulator di Aoralscan che consente di integrare i dati della scansione intraorale di Aoralscan e di allinearli con i dati facciali 3D.
Perché ci piace?
MetiSmile acquisisce dettagli elevati dei denti e il software allinea le scansioni facciali e intraorali, producendo una visualizzazione completa delle informazioni facciali e orali del paziente.
Significa che può acquisire rapidamente le informazioni facciali per creare un modello 3D e assistere gli odontoiatri nella diagnosi clinica grazie al suo software avanzato.
Il software intuitivo è in grado di riconoscere le caratteristiche facciali 3D. Può misurare la distanza dei dati facciali e confrontare i cambiamenti prima e dopo il trattamento.
Un aiuto davvero efficace per la diagnosi e la valutazione del trattamento.
Un esempio?
In soli 10 secondi questo scanner altamente percettivo può scattare foto di pazienti da più angolazioni e costruire contemporaneamente dati facciali 3D.
E come se non bastasse, l’eccezionale fotocamera per texture di MetiSmile può registrare e visualizzare con precisione il colore del viso che appare realistico al paziente.
Vuoi saperne di più?
Contatta FeniQX, il tuo partner Shining 3D di fiducia per il settore dentale: ti daremo una dimostrazione pratica e tutte le informazioni che desideri.