Immagine

AORALSCAN ELITE

Fotogrammetria Intraorale

SHINING 3D ha lanciato una rivoluzione nel campo dell’implantologia dentale con la sua innovativa Tecnologia di Fotogrammetria Intraorale (IPG). Questa tecnologia unica, integra la scansione fotogrammetrica direttamente nelle procedure intraorali, migliorando la precisione nella rilevazione delle posizioni degli impianti rendendo possibili casi edentuli e casi con più impianti, in particolare nelle procedure All-on-X.

La tecnologia IPG semplifica il flusso di lavoro e permette di migliorare i risultati del trattamento grazie alla combinazione della scansione intraorale a luce strutturata con tecniche avanzate di fotogrammetria, stabilendo un nuovo standard nella cura dentale.

DUE SISTEMI IN UNO – ALTA PRECISIONE – ALTA EFFICIENZA

Benefici della tecnologia IPG

1. GRANDE PRECISIONE

La tecnologia IPG, integrata con algoritmi avanzati di elaborazione delle immagini e tracciamento dinamico in tempo reale, utilizza pattern codificati sugli scanbody come punti di riferimento per garantire elevata precisione e coerenza. Elite permette un rapido riconoscimento e calcolo preciso della posizione spaziale, assicurando una protesi completamente passiva nel posizionamento finale del restauro.

2. GRANDE EFFICIENZA

La tecnologia IPG offre un approccio rivoluzionario per semplificare il processo di posizionamento degli canbody mediante la semplice scansione di flag codificati. Questo approccio sostituisce i metodi tradizionali di scansione intraorale per casi implantari, semplificando e accelerando l’acquisizione degli scanbody con maggiore efficienza e precisione.

3. FLUSSO DI LAVORO SEMPLIFICATO PER I MEDICI

Il sistema 2-in-1 di Aoralscan Elite, offre una combinazione perfetta tra scansione intraorale a luce strutturata e fotogrammetria. Integrando questi due processi in un unico scanner, si semplificano i flussi di lavoro dentali risparmiando tempo e risorse. La tecnologia avanzata di Elite, cattura modelli 3D ad alta precisione, facilitando la diagnosi e la pianificazione del piano di trattamento. I dentisti traggono vantaggio da un’interfaccia intuitiva che semplifica le operazioni e migliora la produttività complessiva.

4. ESPERIENZA ECCELLENTE PER I PAZIENTI

Aoralscan Elite offre ai pazienti un’esperienza diagnostica e terapeutica confortevole e protesicamente accurata. La precisione di Aoralscan garantisce una diagnosi affidabile e rapida, alleviando l’ansia e l’incertezza che i pazienti tipicamente provano in attesa dei risultati.

Immagine
Immagine
Scansione uniforme per i casi edentuli

La tecnologia IPG garantisce un’esperienza di scansione perfetta per i pazienti edentuli. Aoralscan Elite adotta la punta IPG, più grande dello standard, per catturare ogni dettaglio della geometria orale del paziente edentulo con una chiarezza senza precedenti.
I dati ad alta risoluzione ricevuti dopo la scansione consentono ai dentisti di valutare con precisione i contorni dei tessuti molli e di identificare eventuali anomalie all’interno della cavità orale, garantendo risultati di alta qualità nei casi di edentulia.

Eccezionali prestazioni di scansione

Il software Aoralscan Elite, é dotato di numerosi potenti strumenti per ottimizzare
il processo di scansione e migliorare l’efficienza.

Immagine

Scansione Al

La tecnologia Al aiuta a rimuovere i dati non necessari durante la scansione in tempo reale, rendendo il processo più fluido ed efficiente. 

Immagine

Controllo sottoquadri

I sottosquadri possono essere controllati durante la scansione, questo facilita la valutazione della calzata ed eventuale qualora necessarire parazione del dente qualora necessario. 

Immagine

Rilevamento del movimento

Il rilevamento del movimento, consente agli utenti di completare l’intero flusso di lavoro di scansione senza toccare nient’altro che lo scanner riducendo drasticamente il rischio di contaminazione aumentando il livello di igiene.

Immagine

Analisi del morso

L’analisi del morso e le viste in sezione garantiscono un rapporto occlusale accurato per le lavorazioni successive. 

Immagine

Scansione dettagliata

Questa funzionalità fornisce all’area del restauro un margine chiaro e informazioni sul profilo più dettagliate.

Immagine

Auto estrazione della linea di preparazione

Le linee di margine possono essere estratte automaticamente, il che aumenta l’efficienza del lavoro e migliora la comunicazione tra dentisti e tecnici.

Compatto e leggero

Con l’Aoralscan Elite, eseguire scansioni intraorali per pazienti edentuli è estremamente efficiente. La precisa registrazione intraorale dello scanner garantisce risultati accurati senza la necessità di apparecchiature fotogrammetriche aggiuntive. Questo strumento rappresenta una vera e propria svolta per i professionisti del settore dentale.

  • Ultra leggero (124 g)
  • Dimensioni compatte (245x30x26 mm)

Autoclavabile fino a 100 cicli

Immagine
  • IPG (grande) testina – Per casi edentuli (19×14 mm)
  • Testina standard – Per adulti (16×12 mm)
  • Testina Mini – Per uso pediatrico (12×9 mm)
scarica la brochure del prodotto

Specifiche tecniche

Campo di scansione di un singolo fotogramma
  • Punta scanner IPG: 19 mm x 14 mm
  • Punta scanner standard: 16 mm × 12 mm
  • Punta mini scanner : 12 mm × 9 mm

Profondità di scansione
22 mm dalla superficie di uscita della punta

Principio di scansione
Scanner senza contatto con luce strutturata e fotogrammetria intraorale

Dimensioni
245 mm x 30 mm x 26 mm

Peso
124 g (senza il cavo)

Output
STL, OBJ, PLY

Porta di connessione
Tipo-C

Caratteristiche PC raccomandato
  • CPU IntelCorei7-8700 o superiore
  • RAM 16GB ou plus
  • Hard Disk 256 GB SSD o superiore
  • Scheda video (GPU) NVIDIA ® RTX 3060 6GB DDR3 o superiore (compatibile solo con scheda GeForce RTX)
  • Sistema operativo Windows 10 Professional (64-bit) o Windows 11
  • Risoluzione del monitor 1920×1080, 60 Hz o superiore
  • I/O Porte Tipo-C