AccuFAB-CEL
Stampante dentale 3D all’avanguardia
AccuFAB-CEL ha migliorato significativamente la velocità di stampa rispetto le versioni precedenti, soprattutto nelle stampe con la piattaforma completamente impegnata. Grazie alla scheda di controllo sviluppata da SHINING 3D e alle alte prestazioni del pannello illuminante, AccuFAB-CEL garantisce anche agli utenti più esperti ed esigenti un livello superiore di utilizzo. Tempi di stampa stimati* per le varie tipologie di produzione dentali:
- Modelli Ortodontici: 12 minuti
- Guida Chirurgica: 20 minuti con risoluzione Z 100 μm
- Ponti e Corone: 25 minuti
- Modelli con analoghi: 20 minuti
- Protesi Mobili: 70 minuti per la stampa verticale della placca palatale
Asse Z con prestazioni migliorate con esclusivo sistema proprietario
Il movimento dell’asse Z completamente riprogettato permette di stampare in maniera silenziosa, creando un ambiente di lavoro più confortevole, senza eccessivi rumori. La maggiore velocità accelera i processi di stampa, permettendo ai pazienti di ricevere le cure necessarie nello stesso giorno (One Day Dentistry)
Basi di stampa in ceramica con diverse dimensioni
SHINING 3D è la prima azienda al mondo a progettare una piattaforma di stampa in ceramica, che non solo migliora le condizioni di ulilizzo ma agevola anche l’operatività dell’utente. AccuFAB-CEL ha scelto di avere 2 basi di stampa di dimensioni differenti, grande e piccola, per soddisfare sia la produzione di modelli che di elementi dentali provvisori e definitivi in cui è richiesta una minore quantità di resina.
Lo strato ceramico biocompatibile garantisce più sicurezza durante la stampa e impedisce ai residui di attaccarsi ai prodotti stampati, rendendoli atossici quando vengono messi in bocca al paziente. L’uso di una piattaforma in ceramica migliora anche la qualità complessiva della stampa, riducendo la contaminazione.
Le piattaforme in ceramica, sia di piccole che di grandi dimensioni, hanno una durata maggiore rispetto a quelle realizzate con altri materiali, offrendo agli utenti un’esperienza d’uso senza pari.
Scheda madre sviluppata da Shining 3D con CPU Sixth Core
La scheda madre sviluppata dal costruttore supporta una connessione 5G e garantisce l’utilizzo a lungo termine di AccuFAB-CEL. La CPU proprietaria offre una banda superiore per le attività ad alta intensità di dati, consentendo un’elaborazione rapida ed efficiente durante la fase di slicing della stampa. Più efficiente è il tempo di elaborazione, meno tempo è necessario per la stampa.
Software di stampa avanzato
Attivazione della stampante
Per attivare la stampante è sufficiente una scansione del codice QR.
Automazione del livellamento
Una guida operativa più dettagliata viene mostrata sulla stampante per una comprensione più chiara del processo di livellamento.
Regolazione dell’uniformità della luce e misurazione della potenza luminosa erogata
La nuova versione di Fabware è stata aggiornata con l’aggiunta di una funzione di controllo dell’uniformità della luce e della potenza della stampante, che ne aumenta la longevità e garantisce sempre stampe accurate anche con un utilizzo molto intensivo.
Software CAD integrato I moduli di progettazione di SHINING 3D, tra cui CreSplint, CreIBT, AccuDesign e CreTemp, sono stati sviluppati per essere utilizzati come veri strumenti di progettazione all’interno del software di stampa per velocizzare i processi e renderli più dinamici.
Consente la stampa multipla con un solo clic di diverse applicazioni odontoiatriche, come ad esempio restauri di ponti e corone, splint, guide chirurgiche, modelli ortodontici etc. Attraverso un algoritmo basato su AI il software prende decisioni autonome su layout, supportazione e slicing.
Accesso integrato di Dental Cloud in AccuWare. Attraverso il cloud, è possibile monitorare le vostre stampanti, controllarle e mettere in stampa i vostri lavori ovunque voi siate e in qualsiasi momento.
AccuFAB-CEL ha raggiunto un elevato livello di accuratezza, arrivando a 35 μm. La distribuzione uniforme della luce svolge un ruolo cruciale nella precisione di stampa. Quando la luce è distribuita in modo uniforme, i modelli stampati hanno prestazioni e accuratezza superiori.
Shining Dent offre un’ampia gamma di materiali per uso dentale, tra cui bite, protesi totali, corone e ponti, modelli dentali, guide chirurgiche e altro ancora. Attualmente sono disponibili 11 resine per diverse applicazioni, per soddisfare le esigenze degli utenti. Inoltre, SHINING 3D collabora con marchi leader del settore dei materiali dentali, aggiungendo e aggiornando i profili di stampa delle resine di terze parti.
AccuFAB-CEL ha aggiornato il sistema di blocco della piattaforma, passando dalla manopola ad un sistema di bloccaggio semplificato con un solo click e con solo due opzioni di stato: On o Off, fornendo una chiara visibilità della situazione prima di cominciare la stampa, si semplifica così il lavoro dell’utente.
*Avviso: SHINING 3D si riserva il diritto di introdurre modifiche o alterazioni alle specifiche e alle immagini utilizzate in questo documento.