Il nuovo arrivato di casa Shining 3D, Aoralscan 3 Wireless, si sta dimostrando essere uno strumento particolarmente entusiasmante.
Di fatto è il primo scanner intraorale wireless del produttore cinese ed è già il secondo sul podio nel mercato asiatico.
Sembra esattamente uguale all’Aoralscan 3 cablato ma ha qualcosa in più che lo rende ancora più funzionale e pratico.
È wireless. Senza cavi.
Nessun groviglio di cavi dunque: 100% di portabilità, autonomia e libertà di movimento.
Uno strumento all’avanguardia
Aoralscan 3 Wireless può scansionare fino a 2 ore consecutive con una sola carica della batteria e dentro la confezione originale ne troviamo ben 3.
È dotato di una ineguagliabile velocità di scansione grazie all’utilizzo della tecnologia più avanzata Wi-Fi 6.
Insomma, ci sono tutte le basi per fornire al paziente e all’odontoiatra un’esperienza di scansione rapida, con una trasmissione dati stabile e affidabile.
Proprio come l’Aoralscan 3, questo nuovo scanner viene fornito con puntali di due diverse dimensioni: una per gli adulti e una adatta alla bocca dei bambini.
I puntali di scansione sono lunghi e sottili e aiutano a evitare il contatto non necessario con il corpo dello scanner durante il processo di acquisizione delle impronte.
Hanno anche una funzione di riscaldamento rapido, in circa 40 secondi, per evitare l’appannamento. Questo permette di ridurre notevolmente il tempo di preparazione alla poltrona e consente prestazioni ottimali.
E poi c’è il software in cui è attiva l’intelligenza artificiale (AI), capace di identificare e filtrare automaticamente i vari dati, eliminando quelli non necessari e unendo perfettamente le immagini con una precisione costante.
Una tecnologia davvero di alto livello
Aoralscan 3 Wireless è dotato di funzioni software davvero al top.
Intelligenti.
La fama di scanner di alto livello è tutta meritata. Solo per elencare alcune caratteristiche interessanti:
- Maggiore velocità di post-elaborazione dati.
- Funzioni adatte alla clinica come simulatore ortodontico, generatore di modelli, progettazione di protesi temporanee, progettazione di tray per il bondaggio indiretto, report sulla salute orale e tracciamento dei dati.
- Un pulsante sullo scanner permette di comandare tutto il workflow con meno contatto e molta più sicurezza. I dentisti infatti possono scansionare senza contatto con il computer, garantendo un’esperienza sicura ed efficiente.
- Algoritmo di scansione migliorato per consentire la scansione dei denti in metallo e permettere il rendering dei dati.
- Aiuta i pazienti a comprendere i cambiamenti orali e migliora l’efficienza della comunicazione dentista-paziente monitorando i dati del paziente.
- Scansione ultra dettagliata HD. Rifinisce l’area del restauro per ottenere dati di margine chiari e dati di superficie più dettagliati.
- Velocità di scansione superiore del 30% rispetto all’ultima generazione di scanner.
- Toolkit clinico. Aiuta i dentisti a valutare e pre-progettare i dati scansionati nella propria clinica. Facilita una comunicazione efficace con i laboratori odontotecnici in modo da fornire un lavoro dentale di qualità e ad alta efficienza.
- AccuDesign Model Creator è uno dei creatori di modelli più intuitivi sul mercato, con una curva di apprendimento di 10 minuti, chiunque può facilmente progettare un perfetto modello dentale o ortodontico.
- Sistema di imaging per risultati più accurati e precisi del 30%, soddisfacendo le esigenze cliniche di diverse applicazioni.
E poi aggiungiamo anche le caratteristiche dell’hardware, che non sono da meno:
- Batteria a lunga durata, fino a 10 giorni in modalità stand-by
- Tempo di scansione di un caso: 2 minuti, variabile a seconda delle diverse situazioni. Arco singolo da 25 secondi, arco completo in 1 min.
- 3 batterie e un hub di ricarica per una scansione non-stop.
- Leggerezza ed ergonomia, per un funzionamento portatile ottimale.
- Adatto a più postazioni.
- Punta di scansione più lunga del 15%. Le punte dello scanner autoclavabili più sottili e più lunghe del 15% offrono ai pazienti un’esperienza clinica più confortevole.
- Indicatore LED dinamico.
- Maggiore profondità di scansione, fino a 22 mm.
Le novità sono molte altre.
Bisogna provarlo, non c’è che dire, per comprendere tutti i vantaggi di questo scanner wireless prodotto da Shining 3D.
Applicazioni
Lo scanner intraorale Aoralscan 3 Wireless può essere applicato per indicazioni cliniche che vanno dai restauri generali alla scansione 3D dei denti, sino agli impianti e all’ortodonzia.
Fornisce sempre un’esperienza utente all’avanguardia, sia nei restauri alla poltrona in giornata che nei trattamenti integrati clinica-laboratorio.
Consente agli operatori di acquisire impronte digitali vivide, facilmente e in modo più rapido e preciso.
In breve, migliora l’esperienza clinica complessiva.
Contatta FeniQX per saperne di più e per una dimostrazione pratica dello scanner Aoralscan 3 Shining 3D Wireless